🇮🇹Annarita Vitali Nasce a Bologna il 17/02/51. Dopo la maturità classica si iscrive al D.A.M.S dove si laurea in Storia dell' Arte nel 1974 facendo una tesi in urbanistica con il Prof. Cervellati, forse l'unico architetto al mondo che genialmente ha anteposto la conservazione del patrimonio urbano e la sua riqualificazione all' espansione disarmonica o peggio se possibile all' abbattimento del paesaggio urbano.
"La conservazione e I' evocazione del passato, la storia di cio' che è stato, soprattutto nelle piccole tracce della vita umana, esercitano sempre su di lei una profonda attrazione". Dopo una collaborazione con la galleria d'Arte Moderna in occasione della sua apertura dove collaborò a biografie di pittori come Pizzirani, Fiori, e alla mostra di Saetti e una precedente collaborazione con l'Ente Manifestazioni Artistiche inizia una attività fortuita nel campo dei bijoux che ben presto diviene una vera e propria piccola Azienda con dipendenti interni ed esterni.

A Bologna ci sono persone che hanno nel proprio dna la conservazione, ed il recupero;

Annarita Vitali, laureata in Urbanistica con l’Arch.tto Cervellati, da sempre attivo per il recupero dei centri storici,

ha  perseguito , lavorando in proprio, dopo una collaborazione con l’Ente Manifestazioni artistiche e la Galleria d’arte moderna, un’attività di recupero, volta al gioiello ed alla sua creazione.

Tutto nasce dall’acquisto dell’

 antico magazzino "Furlanetto".

Fondato nel 1925, rilevato con tutti gli antichi materiali, e fatto rivivere con le creazioni artistiche di Annarita Vitali nel 1998.

L’azienda , fondata da Romeo Furlanetto nel 1925, produceva accessori moda, venduti a livello internazionale, e collaborava con importanti stilisti, tra cui Valentino, Chanel e Balenciaga di cui era il distributore per l’Italia... solo per citarne alcuni.

Alla morte precoce di Romeo Furlanetto, subentrò la moglie Maria, una Calestani di Casalmaggiore.

Qui aveva sede, la più antica ed importante produzione di gioielli, denominati ‘oro matto’, in quanto non del tutto preziosi, a partire dalla seconda metà dell’800.

Fu infatti qui che fu inventato il placcato oro, una lamina per l'appunto placcata in oro, che ebbe enorme successo in tutto il mondo.

Le industrie che producevano accessori, ma non solo, si consorziarono, proseguendo l’attività fino agli anni ’70.

Sarebbe andato tutto perduto se nel 1998 non fosse stato ideato il museo del bijoux, che racconta con oltre trentamila pezzi la storia dell’ evolversi del bijoux, che segue in maniera molto veloce 

l’ evolversi del periodo storico e le relative tendenze.

Proprio nel 1998 , alla chiusura dell’azienda Furlanetto di Bologna, Annarita Vitali, dopo due anni di catalogazione dei materiali,ha iniziato a produrre pezzi unici con materiali d’epoca, appunto quelli acquistati dalla ditta summenzionata.

In una villetta primi’900 nascono pezzi unici tematici manufatti , tutti rigorosamente realizzati con materiali d’epoca.

Si tratta di gioielli tematici, in quanto proprio dai materiali e dalla loro storicizzazione, emergono tematiche ricorrenti, peraltro non solo nel mondo del gioiello ma presenti in molte tipologie artistiche, architettura, iconografia, poesia,letteratura ecc.

Interessante l’analisi antropologica e sociale che ci rivela le ragioni delle tendenze...ad esempio le conchiglie,primo ornamento dell’uomo,che ciclicamente,ma si potrebbe dire stagionalmente emergono,l’araldica,i temi  naturalistici,ecc.🇮🇹

 

Annarita Vitali was born in Bologna on 02/17/51. After the classical matriculation he enrolled at the DAMS where he graduated in History of Art in 1974, doing a thesis in urban planning with Prof. Cervellati, perhaps the only architect in the world who has put forward the conservation of urban heritage and its redevelopment 'disharmonic expansion or worse if possible to the demolition of the urban landscape. 
"The preservation and evocation of the past, the history of what has been, especially in the small traces of human life, always exert a profound attraction on her". After a collaboration with the Gallery of Modern Art on the occasion of its opening, where he collaborated on biographies of painters such as Pizzirani, Fiori, and at the exhibition of Saetti and a previous collaboration with the Artistic Event Agency, he began a fortuitous activity in the field of bijoux that soon became a real small company with internal and external employees.
In Bologna, there are people who have in its DNA storage, and retrieval;
Annarita Vitali, who holds a degree in Urban Planning with Arch. Tto Cervellati has always been active in the recovery of historic centers,
pursued, working on their own, after a collaboration with the Public Art Events and Gallery of Modern Art, a recovery, once a jewel and its creation.
Everything stems from the purchase of '
 former warehouse "Furlanetto."
Founded in 1925, recorded with all the original material and revived with the artistic creations of Annarita Vitali in 1998.
The company, founded in 1925 by Romeo Furlanetto, producing fashion accessories, which are sold internationally, and collaborated with leading designers, including Valentino, Chanel and Balenciaga where he was the distributor for Italy ... just to name a few.
At the early death of Romeo Furlanetto, took over his wife Mary, a Calestani Casalmaggiore.
Here was established, the oldest and most important production of jewelry, called 'fool's gold', as not all precious, from the second half of 800.
It was here that he was in fact invented the gold-plated foil precisely plated in gold, which was a huge success all over the world.
The industries that produce accessories, but not only that, you consorziarono, continuing the activity until the '70s.
Everything would be lost if it had not been invented in 1998, the museum of jewelry, with over thirty thousand pieces which tells the story of the 'evolution of jewelry, which follows very quickly
l 'evolution of the historical period and trends.
Just in 1998, the closing down of Furlanetto Bologna, Annarita Vitali, after two years of cataloging materials, began to produce unique pieces with vintage materials, precisely those purchased by the company mentioned above.
Born in a house primi'900 unique thematic artifacts, all rigorously made with vintage materials.
It is themed jewelry, as their materials and their historic, recurring themes emerge, however, not only in the world of jewelery but are present in many types of art, architecture, iconography, poetry, literature, etc..

 

Interesting and social anthropological analysis reveals that the reasons for the trends ... such as shells, first ornament of man, which cyclically, but you could tell seasonally emerge, heraldry, the natural themes, etc..🇺🇸

A Bologne, il ya des gens qui ont à la conservation de l'ADN, et la récupération;

Annarita Vitali, qui est titulaire d'un diplôme en urbanisme avec Arch. Tpour Cervellati a toujours été active dans la récupération des centres historiques,

poursuivi, en travaillant sur leur propre, après une collaboration avec les événements d'art publiques et Galerie d'Art Moderne, une reprise, une fois un bijou et sa création.

Tout découle de l'achat de "

 ancien entrepôt "Furlanetto."

Fondée en 1925, enregistré avec tous les documents originaux et relancé avec les créations artistiques de Annarita Vitali en 1998.

L'entreprise, fondée en 1925 par Romeo Furlanetto, la production d'accessoires de mode, qui sont vendus à l'échelle internationale, et collaboré avec les plus grands designers, dont Valentino, Chanel et Balenciaga, où il était le distributeur pour l'Italie ... pour n'en nommer que quelques-uns.

A la mort prématurée de Romeo Furlanetto, a repris sa femme Mary, une Calestani Casalmaggiore.

Ici a été créé, la production la plus ancienne et la plus importante de bijoux, appelé «or des fous», car tous précieux, de la seconde moitié de 800.

C'est là qu'il a été en fait inventé la feuille d'or plaqué précisément plaqué en or, qui a été un énorme succès partout dans le monde.

Les industries qui produisent des accessoires, mais pas seulement, vous consorziarono, poursuite de l'activité jusqu'à ce que les années 70.

Tout serait perdu si elle n'avait pas été inventé en 1998, le musée de bijoux, avec plus de trente mille pièces qui raconte l'histoire de la 'évolution de bijoux, qui suit très rapidement

l 'évolution de la période et les tendances historiques.

Juste en 1998, la fermeture de Furlanetto Bologne, Annarita Vitali, après deux ans de matériaux catalogage, a commencé à produire des pièces uniques avec des matériaux d'époque, précisément celles achetées par la société mentionnée ci-dessus.

Né en objets thématiques uniques d'une maison, tous rigoureusement fabriqués avec des matériaux d'époque.

Il est le thème des bijoux, leurs matériaux et leurs thèmes récurrents, historiques émergent, cependant, non seulement dans le monde de la bijouterie, mais sont présents dans de nombreux types d'art, l'architecture, l'iconographie, la poésie, la littérature, etc.

 

Analyse anthropologique intéressant et sociale révèle que les raisons de ces tendances ... comme les coquillages, le premier ornement de l'homme, qui de manière cyclique, mais vous pourriez dire émergent des variations saisonnières, héraldique, les thèmes naturels, etc.

 

En Bolonia, hay personas que tienen en su ADN el almacenamiento y la recuperación;

Annarita Vitali, quien es Licenciado en Planificación Urbana con Arco. Tto Cervellati siempre ha sido activo en la recuperación de los centros históricos,

perseguido, trabajando por su cuenta, después de una colaboración con los eventos de arte público y Galería de Arte Moderno, una recuperación, una vez que una joya y su creación.

Todo se debe a la compra de "

 antiguo almacén "Furlanetto."

Fundada en 1925, grabado con todo el material original y revivido con las creaciones artísticas de Annarita Vitali en 1998.

La compañía, fundada en 1925 por Romeo Furlanetto, la producción de accesorios de moda, que se venden a nivel internacional, y ha colaborado con los principales diseñadores, entre ellos Valentino, Chanel y Balenciaga, donde fue el distribuidor para Italia ... sólo para nombrar unos pocos.

A la temprana muerte de Romeo Furlanetto, se hizo cargo de su esposa María, una Calestani Casalmaggiore.

Aquí se estableció, la producción más antigua y más importante de la joyería, llamado "oro de los tontos", ya que no todos preciosos, desde la segunda mitad del 800.

Fue aquí que él estaba de hecho inventó el papel de aluminio chapado en oro, precisamente, chapado en oro, que fue un gran éxito en todo el mundo.

Las industrias que producen accesorios, pero no sólo eso, usted consorziarono, continuando la actividad hasta los años 70.

Todo estaría perdido si no hubiera sido inventado en 1998, el museo de joyería, con más de treinta mil piezas que cuenta la historia de la "evolución de la joyería, que sigue muy rápidamente

l 'evolución del período histórico y las tendencias.

Sólo en 1998, el cierre de Furlanetto Bolonia, Annarita Vitali, tras dos años de catalogación de materiales, comenzó a producir piezas únicas con materiales de época, precisamente, los adquiridos por la empresa mencionada anteriormente.

Nacido en artefactos temáticos únicos al primi'900 casa, todo rigurosamente hechos con materiales de época.

Es tema de la joyería, ya que sus materiales y sus históricos temas recurrentes surgen, sin embargo, no sólo en el mundo de la joyería, pero están presentes en muchos tipos de arte, la arquitectura, la iconografía, la poesía, la literatura, etc.

 

Interesante análisis antropológico y social pone de manifiesto que las razones de las tendencias ... como conchas, primer ornamento del hombre, que en función del ciclo, pero se notaba emergen estacionalmente, heráldica, los temas naturales, etc.